Metti un'alba silenziosa al Marignoni Polo

La scuola nell'immaginario collettivo è il luogo della vivacità: ogni giorno decine e decine di persone entrano ed escono dal portone, nelle classi risuona la voce dei docenti e degli alunni, fuori quella dei commessi e dei genitori. A volte qualcuno alza la voce (solitamente i professori laugh), qualcuno ride, altri urlano per i corridoi a ricreazione ed altri ancora piangono sottovoce...Ma il sottofondo è sempre rumoreggiante. Ma cosa accade appena prima del suono della campanella? Come si presenta la scuola quando ancora nessuno è nei paraggi? A raccontarcelo è Elena, alunna di Quarta N, che ha fotografato la sede di Via Demostene all'alba. Il risultato? Quello che vedete nei seguenti scatti, un momento di quiete prima che si scateni l'allegra tempesta scolastica giornaliera.