Istituto Marignoni Polo

Progetti con partner esterni 2009/2010

Provincia di Milano

Progetto scuole 2009/2010

“Acqua bene comune: impronta idrica e sostenibilità della risorsa”

In collaborazione con Amiacque, Cap Holding, Ianomi e Provincia di Milano

Fondazione Cariplo

Progetto Laiv - Piccola scuola di volo: laboratorio di teatro e danza

Il progetto, promosso da Fondazione Cariplo nell'ambito del piano d'azione "Promuovere il miglioramento dei processi educativi per la crescita della persona nella comunità", ha per obiettivo l'aumento delle conoscenze dei giovani in aree significative del sapere quali le arti performative, il dialogo interculturale, le tematiche ambientali.

Regione Lombardia

Learning week

Dalle attività socio-culturali all'orientamento, fino al laboratorio espressivo ed esperienziale: una settimana tutta dedicata ad iniziative che vanno "oltre la scuola".

Le Learning Week sono percorsi formativi a carattere innovativo e integratico capaci di supportare l'attività educativa dei giovani in modo integrato con quella delle famiglie,delle istituzioni formative e scolastiche e delle diverse forme di aggregazione sociale presenti sul territorio regionale.

Le Learning Week sono compatibili con il calendario scolastico regionale e sono una full-immersion (anche residenziale) nello studio. Ma uno studio che va "oltre la scuola", che mette al centro la persona e la sua particolare creatività.

Visita il sito Learning Week

Learning Week edizione 2008/2009

- Marina di Massa 30 Marzo - 4 Aprile 2009: "Saremo Famosi"

Apri il Diario di Bordo della Learning Week di Marina di Massa