1A - SPA - Geografia generale ed economica - C.R. 2022-2023

Codice Fiscale: 97722510159 - Cod. Mecc. MIIS102004
E-mail: info@marignonipolo.edu.it / miis102004@istruzione.it
PEC:miis102004@pec.istruzione.it

Compiti vacanze e recupero carenze formative

Compiti per tutta la classe

Ripassare i seguenti argomenti sul libro di testo:

1- Strumenti per studiare la Geografia: reticolato geografico, vari tipi di carte, sistemi informativi geografici.

2. I climi e gli ambienti del pianeta Terra: formazione, evoluzione e percezione dei paesaggi naturali.

3- I popoli e le culture del mondo: formazione, evoluzione e percezione dei paesaggi antropici.

4- Gli insediamenti e le città: organizzazione del territorio, sviluppo locale, patrimonio territoriale.

Compiti per gli studenti con sospensione di giudizio

Studiare sul libro di testo i primi sette capitoli sui seguenti argomenti:

Gli studenti con certificazione DSA devono concordare, preventivamente e con un certo anticipo, con il docente le mappe concettuali da poter utilizzare in sede di verifica.