4B-SPA - - C.R. 2022-2023

Codice Fiscale: 97722510159 - Cod. Mecc. MIIS102004
E-mail: info@marignonipolo.edu.it / miis102004@istruzione.it
PEC:miis102004@pec.istruzione.it

Compiti vacanze e recupero carenze formative
2022-2023

Compiti per tutta la classe

Completare le schede caricate su WeSchool, inclusi gli ascolti. Utilizzare un nuovo quaderno di inglese per le produzioni scritte. A inizio anno scolastico le attività verranno corrette e valutate.

Produzione scritta:

Durante le vacanze estive, prendi spunto dalle tue esperienze personali e racconta una giornata tipo o una giornata particolare, come una gita, un imprevisto o un'avventura. Usa il passato semplice e il passato progressivo per descrivere gli eventi che si sono svolti durante la giornata e cerca di includere dettagli interessanti e coinvolgenti.

Nel tuo racconto, cerca di rispondere alle seguenti domande:

1. Dove ti trovavi e con chi?
  2. Cosa hai fatto durante la giornata?
  3. Quali luoghi hai visitato o quali attività hai svolto?
  4. Cosa hai provato o quale è stata la tua reazione di fronte a certe situazioni?
  5. Cosa hai imparato o quali sono state le tue principali riflessioni su quella giornata?

Cerca di utilizzare un linguaggio vario, includendo aggettivi descrittivi e avverbi di modo per rendere il tuo racconto più coinvolgente. Sforzati di organizzare il tuo racconto in paragrafi e ricordati di utilizzare i connettori logici (before, then, firstly, so, thus, then, after that, meanwhile….) per rendere il flusso del racconto più chiaro.

Al ritorno a scuola, avrai l'opportunità di condividere il tuo racconto con i compagni di classe e di discutere le esperienze vissute durante le vacanze.

Compiti per gli studenti con sospensione di giudizio