I.I.S. "D. Marignoni Marco Polo"
Via Melzi D'Eril, 9 - 20154 - Milano
Tel. 02.313059 Fax 02.33103924
Codice Fiscale: 97722510159 - Codice univoco: UFQW0L
E-mail:istitutomarignonipolo@gmail.com - miis102004@istruzione.it
PEC:miis102004@pec.istruzione.it
Indirizzo: IP Servizi commerciali
Classe: 4B-SPA
Materia: Lingua inglese
Docente: CANDELI LAURA
Saranno privilegiate tutte le metodologie che si ispirano a concreta operatività e ad una partecipazione attiva degli studenti; si ricorrerà a semplici forme di problem-solving, all'osservazione della lingua in uso per dedurre le regole e le strutture linguistiche, brain-storming e altre metodologie di apprendimento attivo e di costruzione del sapere in forma condivisa, incluso il cooperative learning per il raggiungimento di competenze disciplinari e relazionali. Una componente essenziale del lavoro sarà la presentazione, ricerca, selezione e rielaborazione delle fonti di informazione, con la costruzione attiva di prodotti di apprendimento, sotto forma di presentazioni, video, e altri prodotti multimediali. Si cercherà di individualizzare gli interventi e di utilizzare registri differenti per poter arrivare anche agli studenti più fragili. Si farà ricorso a piattaforme di apprendimento come Google Classroom per l'erogazione, lo svolgimento e la valutazione di materiali anche multimediali.
La tipologia delle verifiche potrà essere non strutturata (interrogazione orale, ricerche, questionari a risposta aperta, relazioni) o strutturata (questionari a risposta chiusa e multipla), in relazione al tipo di obiettivo da misurare.
I criteri di valutazione sono quelli indicati nel PTOF.
Reading comprehensions: A green future - World Tourism Day - Starting a business - The world in 2030 - The right of return (Israeli and Palestinian conflict)
Hotel reservations
Dal libro di testo: Travel & Tourism Expert - ed. Pearson
Travel destinations and climates
Coastal and mountain resources
National parks
Natural and urban resources
Italy in a nutshell
Historical cities: Rome, Florence, Venice
ITINERARY FOLDER How to plan an itinerary: a step-by-step guide
ITINERARY FOLDER Writing an itinerary − Discover the enchanting Amalfi coast
TRANSLATING FOR TOURISM A circular letter promoting an event
ITINERARY FOLDER A city break − Highlights and quick bites in Turin
UDA. La disciplina Inglese parteciperà alle UDA sui temi di Ed. civica: OMOFOBIA e STEREOTIPI DI GENERE - VENITE A VISITARE (itinerario turistico nella città di Milano)
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.