Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto di Istruzione Superiore Statale
“Daniele Marignoni – Marco Polo”
Via Melzi D’Eril, n°9 - 20154 MILANO – Tel. 02313059 – Fax 0233103924
Succursale: Via Demostene, n°40 – Tel. 0249518420 - 1- Fax 0227000872
Codice fiscale 97722510159 Cod. Mecc. MIIS102004 Codice univoco UFQW0L
e-mail: info@marignonipolo.edu.it miis102004@istruzione.it
Programma svolto
2022-2023
Indirizzo: IeFP - Servizio di promozione e accoglienza turistica
Classe: 3C-SPA
Materia: Lingua inglese
Docente: Nitti Francesco
Programma di Inglese
Prof. Francesco Nitti
CONTENUTI dal libro di testo: “Travel and Tourism Expert - towards 2030 ” - (Montanari, Pearson)
The world of tourism Step 1 The tourism industry Step 2 Travel abroad (da pag. 10 a pag. 29)
Conoscenze / Knowledge* Lo sviluppo dell’industria del turismo. S1 • *L’organizzazione
dell’industria del turismo. S1 • *Le agenzie nazionali e internazionali per il turismo. S1 • Le
caratteristiche di una lettera formale. S1
Strutture linguistiche / Language structures• Il Simple present e il Simple past S1 • Le
forme interrogative e negative; Wh-questions; short answers S2
Lessico / Vocabulary Word Store. I viaggi. S1 • L’ufficio informazioni turistiche. S1 •
Nazioni, nazionalità e valute.
Learning Unit 3 Accommodation - Step 1 Serviced accommodation Step 2 Self-catering accommodation (da pag. 90 a pag. 127)
Conoscenze / Knowledge Teoria / Theory *I principali tipi di sistemazione comprensiva di servizio. S1 • *I principali tipi di sistemazione non comprensive di servizio. S2 • *La classificazione degli alberghi. S1 • Lessico e fraseologia usati per la prenotazione e la conferma di prenotazioni alberghiere. S1 •* Le professioni in ambito alberghiero.
Strutture linguistiche / Language structures Lessico / Comparativi e superlativi S1 • Qualificazione dei comparativi e superlativi S1 • Il futuro S2 • *Le frasi ipotetiche del primo e secondo tipo
Vocabulary Word Store • S2 • Alberghi. S1 • Sistemazioni e ubicazione. S2
La disciplina di inglese parteciperà e contribuirà alle seguenti UDA
UDA 1. Accoglienza turistica
UDA 2 . Il viaggio alla scoperta dell’altro (i materiali dell’ UDA sono scaricabili da Classroom ai seguenti link :
WALKING (H.Thoreau) - https://classroom.google.com/c/NTUwMzU0OTgwMjE0/p/NTkyNjE5MTI1NzU4/details
https://classroom.google.com/c/NTUwMzU0OTgwMjE0/a/NTkzNjIzMzgzOTQ2/details
Quiz about Walking: https://classroom.google.com/c/NTUwMzU0OTgwMjE0/a/NTk0MTQzNTI5Njcx/details
INTO THE WILD (The movie)
https://classroom.google.com/c/NTUwMzU0OTgwMjE0/p/NTk2OTUyMjQ0NDE5/details
https://classroom.google.com/c/NTUwMzU0OTgwMjE0/p/NTQzMjAxODQ3MDM4/details
QUIZ about the movie :
https://classroom.google.com/c/NTUwMzU0OTgwMjE0/a/NTk2OTU2NjMzOTM1/details
Libro di testo . Montanari, Rizzo: Travel and Tourism expert , Sanoma
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.