-
PTOF PDF
-
Carta dei servizi e standard di qualità
La Carta dei servizi è un documento che ogni Ufficio della Pubblica Amministrazione è tenuto a fornire ai propri utenti. In esso sono descritti finalità, modi e strutture attraverso cui il servizio viene attuato, modalità e tempi di partecipazione.
Informazioni di prossima pubblicazione
Riferimenti normativi
Servizi erogati: Art. 32, c1, d.lgs. n. 33/2013
-
Costi contabilizzati
Per quanto concerne la contabilizzazione dei costi, nella scuola si dovanno attendere il Bilancio Sociale e gli strumenti forniti dal MIUR.
Riferimenti normativi
Servizi erogati: Art. 10, c5 - Art. 32, c2, lett. a), d.lgs. n. 33/2013
-
Tempi medi di erogazione dei servizi
Il tempo per il rilascio delle certificazioni relativi agli alunni frequentanti è fissato in un massimo di tre giorni lavorativi dalla richiesta, mentre per i non frequentanti è fissato in un massimo di cinque giorni lavorativi dalla richiesta.
Per le certificazioni non informatizzate, i tempi di rilascio possono essere più lunghi.
Per le pratiche relative al personale da presentare a privati (in bollo), i tempi di evasione sono indicati in sette giorni lavorativi dalla richiesta.
La risposta ad istanze di accesso agli atti è formalizzata entro i 30 giorni dalla richiesta, così come prevede la normativa vigente.
L’Istituzione Scolastica rispetta i tempi previsti dalla normativa (Legge 241/1990).
Riferimenti normativi
Srvizi erogati: Art. 32, c2, lett. b), d.lgs. n. 33/2013
-
Liste di attesa
La presente sotto-sezione non è compilata in quanto l’obbligo di cui all’Art. 41 del D.L.vo 33/2013 riguarda il sistema sanitario nazionale.
Riferimenti normativi
Servizi erogati: Art. 41, c6, d.lgs. n. 33/2013